CIGLIA: tutte le ultime novità!

Argomento: Ciglia Meravigliose, avete notato che ultimamente l’attenzione sugli occhi, in particolare ciglia e sopracciglia è sempre maggiore, questo perché ci si è resi conto che valorizzando questa parte degli occhi si valorizza tantissimo lo sguardo e in qualche modo è un cambiamento naturale ma che valorizza molto il nostro viso.

Oggi mi concentrerò solo sulle ciglia, siete pronte? Allora partiamo perché tratteremo l’argomento a 360° e vi svelerò le soluzioni migliori secondo me!

 

Ho provato alcune volte ad applicare le ciglia finte, per quanto mi riguarda le trovo molto scomode e quindi le ho abbandonate, ma questo è un mio parere del tutto soggettivo, quello che faccio quindi è usare un siero per far crescere le mie ciglia (ce ne sono vari in commercio abbastanza efficaci), considerate però che questi sieri all’inizio hanno un buon effetto poi diciamo che oltre un certo livello non si arriva, altri trattamenti che consiglio sono la permanente e il colore alle ciglia, l’effetto è molto bello e naturale.

 

Ma arriviamo al prodotto che sta spopolando negli ultimi mesi, arrivano dall’America e sono le ciglia magnetiche, facili da applicare e senza colla, che diciamolo non fa certo bene alle nostre ciglia.

Io per sicurezza ho provato proprio le Originali, le One Two Lash create da Katy Stoka, la sua azienda situata a Miami è stata la prima ad inventare le ciglia magnetiche, il brand che ha già messo in commercio 3 tipi differenti di ciglia che si possono acquistare sul loro sito e uno speciale make up remover per la pulizia delle ciglia dai residui di trucco.

Leggo in rete che, come era prevedibile, ci sono gli entusiasti e chi dice che invece non servono a nulla, la critica è dovuta al fatto che si possono spostare o non aderiscono bene all’occhio.

Ecco quindi la mia personale esperienza, prima di tutto ho preso le originali proprio perché non volevo avere brutte sorprese, dicono che queste ciglia si possono riutilizzare fino a 50 volte, dipende molto da come le maneggiate ma forse 50 volte è un po’ utopistico.

Allora il primo scoglio è metterle, non sono un’esperta di trucco quindi a mio parere se ce la faccio io lo possono fare tutte, bisogna giusto prenderci la mano, io consiglio di fare manualmente perché con le pinzette in dotazione non mi sono trovata bene, le parte superiore e quella inferiore si distinguono per un puntino rosso è importante non mischiarle altrimenti davvero diventa difficile.

Per una perfetta applicazione, bisogna iniziare posizionando la prima parte delle ciglia lungo la rima superiore dell’occhio e la seconda sotto la rima inferiore… e se siete state brave e con la mano ferma allora il gioco è fatto!!!

Le due parti infatti aderiranno perfettamente tra di loro grazie ai magneti che fungono da base delle ciglia e si attaccheranno al quelle naturali immediatamente.

La prima volta vi consiglio di mettervi con calma a casa poi ci prenderete la mano, io sono molto soddisfatta perché l’effetto è molto bello e poi si levano in un attimo senza lasciare residui, personalmente non mi si sono mai spostate e dopo un po’ ti sembra di non averle.

Se questo nuovo prodotto non vi convince e siete sempre fedeli all’irrinunciabile mascara c’è un’altra novità sul mercato: i mascara arricchiti di fibre sintetiche, queste si attaccheranno alle vostre ciglia e le faranno sembrare più lunghe e voluminose.

 

 In pratica si applica prima il gel che è una specie di rimmel e subito dopo le fibre (a me all’inizio facevano un po’ senso) consiglio di applicare le fibre non tanto all’attaccatura ma nella metà superiore delle ciglia, decidete voi quante applicazioni fare, io penso che 2/3 siano sufficienti.

Che ne dite, voi cosa userete per mettere in risalto le vostre ciglia ?

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *