Party Bag

E dopo gli outfit per le feste natalizie non potevano mancare gli accessori, oggi ci concentreremo sulle borse, ecco le pochette e le clutch da acquistare adesso per Natale!

Per Natale una borsa da sera è il regalo perfetto, magari una pochette o una clutch, impreziosita da ricami o gioielli. Le borse che ho scelto come idee regalo sono tutte eleganti, delle vere It-Bag per questo inverno, da indossare alle cene di Natale, alle cene aziendali e alle uscite con gli amici per scambiarsi agli auguri, in discoteca e a Capodanno.

Spesso si pensa che clutch e pochette siano la stessa cosa, in realtà la pochette è morbida, mentre la clutch è in genere rigida. In molti e-commerce, ci si riferisce ad entrambi i modelli con il solo termine “pochette”.

Sia la clutch che la pochette sono una tipologia che sta bene abbinata ad un abito lungo oppure ad un tailleur, in nero o altri colori.

Karl Lagerfeld

La collezione di clutch di Karl Lagerfeld è molto ironica, borse scintillanti perfette per la sera ma con dettagli che le rendono meno classiche e molto irriverenti, alcune sono inspirate proprio a lui altre al suo famoso gatto Choupette, altre semplicemente con dettagli Glam.

Le trovate su Zalando e i prezzi vanno dai 160 ai 200 € circa.

 

Aldo

La poscette di paillette di Aldo a forma di labbra è  molto bella e divertente perfetta anche come regalo ad un amica.

La potete trovare sempre su Zalando.

Aldo

Maje

 Brand Francese che io adoro, nella capsule di Natale ha inserito queste mini bag a forma di cuore. La particolarità è che possono essere usate sia come tracolline sia essere trasformate in marsupio che come sappiamo è la it bag del momento.

 

 

Gedebe

Brand nato dall’estro di Giuseppe Della Badia, mio conterraneo (cioè di Napoli), le borse sono facilmente riconoscibili caratterizzate dall’applicazione di gemme grandi, mi piacciono molto perché hanno personalità senza diventare Kitch, sono perfette per ravvivare un look black oppure con un outfit più ricco senza avere paura di osare.

Un accessorio da vera principessa!

Salar

Brand milanese ben noto alle influencer, ha per esempio fatto una capsule per la Ferragni, personalmente mi piace tantissimo è caratterizzato da borchie triangolari e dalle frange ma ovviamente ci sono molte variazioni sul tema.

E’ un a borsa che valorizza qualunque outfit.

A Roma le trovare alla Rinascente e da Niki Nika, anche online è molto facile trovare queste it bag.

Prezzi dai 350 ai 600 € circa.

 

Net – a- Porter

Famosissimo luxury e-commerce, ho selezionato 3 borse che mi piacciono tantissimo per valorizzare i look delle feste!

 

Gucci

Fanno parte della Cruise 2018 queste borse modello GG Marmont, proposte in una nuova variante in velluto impreziosita da luminosi cristalli taglio Marquise che riflettono l’eclettismo della Maison.

Come dicevamo il marsupio è il nuovo must have di questa stagione, anche io in realtà devo ancora farci l’occhio, secondo me il segreto è che sia molto femminile per evitare di ricordare l’effetto turista, questo di Gucci  è completato da una cintura laterale ed è pensato per essere portato in alto sul punto vita, a enfatizzare la silhouette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *