REVOLVE

Voglio parlarvi di Revolve, un famoso negozio online americano di abbigliamento, borse, scarpe accessori e da poco anche beauty, la sua strategia si è rivelata molto efficace, si è infatti affidato all’influencer marketing per acquisire sempre maggiore visibilità.

Revolve organizza eventi e feste _ ad esempio a bordo piscina durante il Coachella festival _ dove vengono invitate le influencer più famose, modelle di Victoria Secret e stilisti, inoltre organizza dei viaggi in cui vengono organizzati party e cene in cui personaggi con migliaia/milioni di follower sui social, sfoggiano abiti che naturalmente si possono comprare sul loro sito.

Revolve Award

 

Gli influencer sono la chiave della strategia di Revolve e quindi, per la prima volta quest’anno l’e-retailer americano ha lanciato, sponsorizzato da E!, gli Oscar degli Influencer votati dagli stessi consumatori tramite il sito.

 

Ecco alcuni dei vincitori: Influencer of the Year: Negin Mirsalehi; Woman of the year: Chrissy Teigen; Icon of the Year: Nicole Richie; Brand of the Year For Love & Lemons.

 

 

 

 

Oltre alla serata della premiazione è stato organizzato un bruch a cui hanno partecipato le influencer fedelissime del brand.

Questa politica di marketing è sicuramente molto dispendiosa, ma evidentemente genera un ritorno importante per l’azienda, probabilmente nel futuro sempre più company si comporteranno in maniera simile.

 

Exclusive collaboration

A mio parere un altro elemento accattivante di questo e-commerce sono le collaborazioni, quasi tutti i brand presenti nello shop creano alcuni abiti esclusivi solo per Revolve e perfettamente in linea con lo stile che domina sulla piattaforma. Questo è sicuramente un fattore che accentua l’awarness del brand.

Non solo Brand, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo, realizzano abiti in esclusiva per Revolve.

 

 

Ale by Alessandra è il brand della modella di Victoria Secret Alessandra Ambrosio che realizza un linea esclusiva con capi molto sexy ed a prezzi non eccessivi, date un occhio, perfetti per le feste di Natale.

 

 

 

 

 

Una delle collab più recenti è quella di Chrissy Teigen, moglie di Jon Legend, che ha creato  un’esclusiva capsule collection che reinterpreta lo stile della top model americana in capi e accessori per l’Autunno Inverno 2017/18.

La collezione Chrissy Teigen x Revolve è composta da pezzi intrinsecamente sexy e sensuali da indossare dalla camera da letto, al brunch, al cocktail. Top bralette, morbide bluse, minidress bustier e capi ispirati alla lingerie con trasparenze e inserti in pizzo, tanto nero e tonalità cipria.

I pezzi della capsule collection Chrissy Teigen x Revolve preferiti dalla top model sono i body, i pantaloni neri a vita alta e tutti i modelli di stivali: booties e cuissard elasticizzati in color rose, cinnamon e black.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *