ABITI A FIORI PER L’ESTATE

Se son rose…le indosseremo questa estate!!

Acque per questa stagione ci sarà un grande ritorno dei fiori, ma quello che mi ha colpito è che oltre a quelli generici troverete una vera e propria proliferazione di rose, ero scettica perché a me le rose ricordano le vecchie tappezzerie, i servizi di piatti retrò, i servizi da tè delle bambole…insomma avete capito, invece mi sono ricreduta, trovo che siano state reinterpretate dagli stilisti  in chiave moderna ed elegante, e si possono trovare per tutte le fasce di prezzo.

Colorate, ton sur ton, micro o maxi, una serie infinita di fantasie floreali rétro-vintage invaderanno questa primavera 2018. A partire dai maxi dress, da indossare già ora, con un paio di western boots, una t-shirt vintage e una giacca montone in stile 70s.

Ho selezionato per voi sopratutto abiti, che possiamo rendere più sportivi e da giorno con stivali e cintura, oppure da sera con sandali e tracollina.

BRAND CON ABITI A FIORI

Denni Rose

Gli abiti lunghi non mancano in questa collezione 2018 del marchio, e li troviamo con manica e gonna ampia  in tessuto a stampa fiorita abbinati a stivaletti estivi a punta.

Sono più adatti per le occasioni  invece i tubini aderenti dallo stile retrò che lasciano le spalle scoperte come questo modello in foto.

 

Comino Couture

 

 

Sugarbird

 

Dolce e Gabbana

Da Dolce e Gabbana troviamo una collezione completamente dedicata alle rose e alle carte da gioco, la Regina di Cuori ne sarà contenta, quella di Alice nel Paese delle Meraviglie ovviamente. Vestiti, blazer, borse, scarpe, bigiotteria, per un total look a tema.

 

Glam Strass

Si tratta di una designer che ho scoperto su Instagram, crea cappelli , t-shirt, borse e gonne di tulle, il tutto accompagnato da una spruzzatina di glitter 😉

Dopo quella con le stelle, questa gonna molto probabilmente sarà mia!

 

Vicolo

Majorelle e Lovers + Friends

Questi abiti e molti altri li trovate su revolve.com

 

 

 

Altri

 

Cucculelli
Berta Couture

 

Lurelly

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *