Tulle mania

La gonna di tulle è ormai da qualche anno uno dei capi must have soprattutto per l’inverno, i modelli tra i quali scegliere sono moltissimi, da quelli corti, come quelli delle danzatrici classiche, a quelli lunghi, fino alle ginocchia o ai piedi.

Visto che siamo in prossimità delle feste sarà meglio fornirsi di questo capo molto versatile che ci potrà salvare quando avremo bisogno di un outfit chic da poter calibrare come vogliamo grazie agli accessori.

La buona notizia è che, anche se il tulle va di moda già da un po’ di tempo, si sta evolvendo in chiave moderna e potremmo evitare look che ci facciano sembrare una sposa, una ballerina o Carrie Bradshaw di Sex&The City

 

Con gli outfit ci possiamo sbizzarrire perché possiamo passare da un abbigliamento da giorno, da sera e rock, vediamoli nel dettaglio.

 

Tulle casual

Bastano un paio di sneaker ed una t-shirt per avere un look da giorno impeccabile, infatti la gonna di tulle sta bene proprio con i contrasti, chiodo di pelle, felpa, giacca di jeans, camicia di tartan…

Tutti questi abbinamenti mi piacciono tantissimo, una maglia a  righe con gonna di tulle ci dà un tocco parigino e sofisticato, con camicia e stivali da cowboy daremo un tocco un po’ hipster un po’ country, per sdrammatizzare il vostro look dando un tono totally unconventional.

Inutile dire che chiodo nero e gonna di tulle rosa o di colore pastello è uno dei contrasti più usati ma anche più riusciti, si potrebbe aggiungere anche una calza a rete e anfibio in questo caso avremo un outfit da rock star, attenzione a calibrare il tutto per non esagerare.

Tulle da sera

Non dimentichiamoci della sera, con le decolleté una gonna di tulle scura e una maglia chiara saremo sempre impeccabili e chic, per le feste possiamo anche osare con qualche applicazione di perline o strass sulla gonna nera, molto bon ton. Ad esempio Maje, in occasione delle feste,  propone per la evening capsule una gonna di tulle corta con perline, anche Nasty Gal ha una proposta per le feste gonna di tulle midi con strass ad un prezzo molto vantaggioso.

Maje

 

Girlish Roma

 

 

Ma non è finita, se siete vi piace uno stile rock più eccentrico potete mettere gonna o vestito di tulle sopra i jean, vi assicuro che non passerete inosservate.

Se invece vogliamo ispirarci a Dior possiamo indossarla con una culotte, d’altronde Maria Grazia Chiuri ha basato sul tulle le sue prime collezioni per il marchio francese e questa scelta si è rivelata vincente facendo diventare questi capi una vera mania tra le star. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *