SETTIMANA BIANCA IN TRENTINO

Anche quest’anno la nostra vacanza sulla neve è finita, noi cerchiamo di andare a Marzo per trovare sole ed un clima più mite, ma quest’anno Marzo è stato veramente pazzerello e ci ha regalato tanta neve con temperature però non troppo rigide.

Per il secondo anno siamo tornati sull’ Alpe di Siusi, in Trentino sulle splendide montagne delle Dolomiti. Abbiamo scelto questa località per vari motivi, avendo due bambini piccoli la comodità è la cosa più importante.

6 MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTA LOCALITA:

  • Il comprensorio ha la giusta dimensione, né troppo grande e dispersivo né piccolo;
  • Molto ben organizzato, si può affittare la migliore attrezzatura e riporla nel proprio armadietto direttamente sulle piste;
  • Per i bimbi, le scuole di sci sono 2, se si sceglie la lezione collettiva i genitori hanno tutta la mattina per poter sciare e due giorni a settimana li fanno mangiare e sciare un oretta anche il pomeriggio, ovviamente è possibile prenotare anche lezioni singole.
  • Per chi vuole c’è anche il nido per i bimbi più piccoli ma noi non lo abbiamo utilizzato.
  • Sulle piste ci sono delle baite molto caratteristiche e dove si mangia benissimo.
  • Gli alberghi e i servizi sono tutti di buon livello a prezzi accessibili, per esempio già un albergo a 3 stelle di solito è di buon livello.

Il comprensorio sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi offre 175 km di piste perfettamente preparate, 80 impianti moderni e lo snowpark premiato più volte come migliore snowpark d’Italia.

 

Quello che forse manca è un po’ di divertimento, un unico aprés ski molto tranquillo, ma da una parte è meglio, così ci si concentra sullo sci e ci si può rilassare.

 

E poi una cosa che adoro del Trentino sono i vini, i miei preferiti.

 

Il primo anno siamo stati in paese a Siusi ma quest’anno abbiamo scelto di stare a Castelrotto direttamente sulle piste, dato che in paese non c’è nulla da fare ho trovato questa soluzione ancora più comoda.

 

E poi dopo una giornata di sci cosa c’è di meglio di sauna, bagno turco e piscina??

 

Hotel Urthaler

 

 

E voi che ne dite, vi piace la settimana bianca?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *